fbpx

Praia a Mare :: Rete 3: Alto Tirreno cosentino a vocazione turistica: tra crisi di settore e Bit.

Venerdì 11 febbraio la quarta puntata de “La finestra sul territorio” dedicata al turismo alla vigilia della Bit, istituzioni ed imprese alle prese con le sfide del marketing

PRAIA A MARE :: 10/02/2011 :: La Riviera dei Cedri professa la sua vocazione turistica mentre dal settore giungono, anno dopo anno, segnali economici sempre meno confortanti, complice anche la crisi economica in corso. Se ne parlerà nel corso della quarta puntata de La finestra sul territorio, in onda venerdì 11 febbraio alle 21 su Rete 3 Digiesse.

Dal 17 al 20 febbraio a Milano va in scena la Borsa Internazionale del Turismo (Bit) e nei centri della costa e non solo fervono i preparativi per la vetrina più importante del settore. Quanto costa? Chi paga? A cosa serve? Serve davvero? Questi alcuni degli interrogativi che verranno posti ai qualificati ospiti presenti in studio.

Nel salotto televisivo di Rete 3, spazio alla discussione anche su altri aspetti dell’industria turistica nell’Alto Tirreno cosentino, che si dibatte tra un modello consolidato e le nuove formule di ospitalità, dall’organizzazione semplice e sicura delle seconde case alle difficoltà del marketing e della promozione, dall’incapacità di sfruttare appieno il mare e le altre ricchezze naturali alle potenzialità offerte dai nuovi business, legati ai grandi e piccoli eventi, all’enogastronomia e agli attrattori religiosi e culturali.

La finestra sul territorio, giunto alla sua quarta puntata, è il programma settimanale di approfondimento ideato e condotto da Andrea Polizzo e curato dalla redazione giornalistica di Rete 3 Digiesse, emittente privata dell’Alto Tirreno cosentino e del Golfo di Policastro.