fbpx

Praia a Mare :: Sarà Francesca Carollo a “Praia, a mare con…”.

PRAIA A MARE :: 29/07/2016 :: Sarà Francesca Carollo, giornalista, inviata e volto storico del programma televisivo “Quarto Grado”, la protagonista  della terza serata della X^ edizione della rassegna d’Autore “Praia, a mare con…” ® in programma per domenica 31 luglio a Praia a Mare. Già inviata per “Mattino Cinque”, “Pomeriggio Cinque”, “Domenica Live”, “Matrix”, “Segreti e Delitti” e, di recente, per “Quinta Colonna”, la giovane giornalista di cronaca nera e giudiziaria si occupa, da anni, dei casi più scottanti di cronaca legati, particolarmente, alla violenza sulle donne ed alla loro scomparsa in circostanze misteriose. Con il suo “Le amiche che non ho più.

Lucia, Federica, Roberta” (Tullio Pironti Editore, 2016), Francesca Carollo narrerà le drammatiche vicende di tre donne che hanno segnato la recente cronaca nazionale. Per la morte di Lucia Manca -scomparsa la sera del 7 luglio del 2011 da Marcon, in provincia di Venezia e ritrovata il successivo 8 ottobre- è stato condannato a vent’anni e sei mesi il marito Renzo Dekleva. Per la tragica fine di Federica Giacomini -scomparsa 19 gennaio del 2014 da Desenzano sul Garda e ritrovata all’interno di una cassa emersa dalle profonde acque del Lago di Garda il 17 giugno dello stesso anno – è in attesa di giudizio Franco Mossoni, uno psicopatico pluriassassino.

Per la scomparsa di Roberta Ragusa -che sembra essersi volatilizzata nella notte tra il 13 ed il 14 gennaio del 2012 da Gello di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa- una lunga vicenda giudiziaria che aveva visto suo marito Antonio Logli accusato dei reati di omicidio ed occultamento di cadavere, si è conclusa il 6 marzo del 2015 con la sentenza di proscioglimento dello stesso dalle pesanti accuse rivoltegli. Ad accompagnarla – curatore della postfazione al libro – sarà Luciano Garofano: tossicologo forense, già Generale di Brigata dei Carabinieri e Comandante del R.I.S. di Parma (Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche), Garofano è tra i più autorevoli consulenti investigativi internazionali, grazie ad una prestigiosa carriera che lo ha portato ad occuparsi delle indagini sulla strage di Capaci e di casi giudiziari quali la strage di Erba, il caso-Cogne e le vicende del serial killer Donato Bilancia.