fbpx

Praia a Mare :: Sotto questa tenda… parte il Palaconad.

PRAIA A MARE :: 14/12/2011 :: Tutto pronto per la prima edizione del Palaconad, tensostruttura realizzata da Fondazione Almerigo e Mario De Rosa. Nel periodo delle imminenti feste natalizie, oltre venti eventi serali: musica live, teatro, cabaret, musical. Ad inaugurare il programma, sabato 17 dicembre alle 21 e 30, Eugenio Bennato in concerto.

Mercoledì 14 dicembre 2011, Praia a Mare (Cs). “Sotto questa tenda”. Riprendendo lo slogan mutuato dalla grande distribuzione viene lanciata la  programmazione del Palaconad di Praia a Mare organizzata dalla Fondazione Almerigo e Mario De Rosa, con il patrocino del Comune di Praia a Mare e la collaborazione di Rete 3 Digiesse.

Da sabato 17 dicembre 2011 a sabato 14 gennaio 2012, un cartellone con oltre venti grandi appuntamenti tra concerti musicali, rappresentazioni teatrali, musical, spettacoli di cabaret e serate discoteca. Il tutto al riparo della tensostruttura di oltre 500 metri quadrati allestita a Praia a Mare, in via San Paolo, alle spalle del supermercato Conad.

Ad inaugurare il programma, sabato 17 dicembre alle 21 e 30, Eugenio Bennato in concerto. Sul palco del Palaconad il noto cantautore italiano, pietra miliare della scuola di cantautori napoletana, tra i fondatori della Nuova Compagnia di Canto Popolare e del Movimento Taranta Power, nato con l’intento di promuovere la taranta attraverso musica, cinema e teatro.

Degna apertura della kermesse, vista l’attenzione che gli organizzatori hanno dedicato alla proposta di buona musica. Tra i live spiccano le date di martedì 27 dicembre con i Kalamu (21,30), di giovedì 29 con il Parto delle nuvole pesanti, concerto aperto da  Biagio Accardi e Progetto Fuocu, e venerdì 30 con gli Audio Magazine autori di “Tornerai” la hit dell’estate appena trascorsa.

E poi ancora, domenica 25 dicembre “Musicanto” serata di liscio e balli di gruppo con Dj Franco e la musica dal vivo di Gerardo e Roberto; lunedì 26 dicembre Eco Nuel; mercoledì 4 gennaio raduno folk con Ho visto Bacco ballare in concerto; giovedì 5 gennaio trio jazz Pantarei-Fulco-Cimino.

Inoltre, due serate dedicate ai talenti emergenti del territorio: mercoledì 28 dicembre “Rock ballet, hard night” con Edenofrce, Nausicaa e Rock’round; martedì 3 gennaio “New bang, haevy year” con Martoria, Ghost booster e Sirius.

Tanto spazio anche al cabaret d’autore con Gigi e Ross (domenica 18 dicembre 2011); Mago Plip show (giovedì 22); kermesse comica con I malinconici, Enzo & Sal e Pasquale Palma (venerdì 30); Giovanni Cacioppo (1 gennaio 2012); Paolo Caiazzo (sabato 7); Peppe Iodice (sabato 14).

Per gli amanti del musical due appuntamenti da non perdere entrambi per la regia di Giancarlo Nicoletti e presentati da Planet Arts. Venerdì 23 dicembre “Polvere di musical”, un particolare viaggio all’interno del genere con le coreografie di Antonio Franco, e venerdì 6 gennaio “Jesus Christ superstar”, famosissimo musical di Tim Rice, autore dei testi, e Andrew Lloyd Webber, della musica, riproposto con le coreografie di Algor Pane.

Per gli appassionati di teatro il Palaconad offre “Non tutti i ladri vengono per nuocere” di Dario Fo, inscenato dalla Compagnia dell’Arciere con la regia di Marco Silani.

Inoltre, il Palaconad chiama a raccolta il pubblico anche nei giorni più importanti dell’intero periodo di festa. Sabato 24 dicembre, vigilia di Natale, dopo la mezzanotte è previsto Chirstmas Night dance mentre per l’altra attesissima vigilia, quella del primo giorno del 2012, Veglionissimo di Capodanno.

Infine, il Palaconad si propone anche come spazio civico con la possibilità di ospitare convegni, incontri e dibatti politici.

Molti degli appuntamenti previsti saranno gratuiti. È anche possibile acquistare vantaggiosi abbonamenti rivolgendosi al Conad di Praia a Mare, via San Paolo (ex zona industriale) o presso gli studi televisivi di rete 3 Digiesse in via Marco Polo a Praia a Mare.