Praia a Mare: turismo in crescita, sabato la presentazione dei dati 2022–2025.

PRAIA A MARE :: 05/02/2026 :: È in programma sabato 7 febbraio 2025, presso la sala consiliare del Comune di Praia a Mare, una conferenza stampa nel corso della quale saranno esposti i dati turistici per il periodo dal 2022 al 2025.

Ovvero, il periodo coperto dall’attuale amministrazione, guidata dal sindaco Antonino De Lorenzo. Saranno esposti i principali trend registrati e le aspettative per gli anni a venire.

I dati saranno esposti dall’esperta in statistica, Ylenia Amendola, consulente qualificata per l’ente praiese. Al tavolo dei relatori, oltre al primo cittadino, siederà anche Fabio Macrì, in qualità di consigliere con delega allo Sviluppo e promozione integrata della destinazione turistica del Comune di Praia a Mare.

L’occasione sarà colta per presentare ufficialmente TH Group, realtà turistica che da 45 anni gestisce strutture ricettive in Italia, che si occuperà della nuova gestione del Borgo di Fiuzzi. Per l’occasione interverrà Maria Debellini, vicepresidente e direttore operativo TH Group.

“Presentare un report dei dati sul turismo prima di questo periodo di tre anni avrebbe significato rappresentare una realtà parziale, piuttosto che strutturata e attendibile. È questa l’occasione per depositare un consuntivo sulla mia operatività di questi anni”, commenta Macrì.

“Come amministrazione comunale siamo soddisfatti del percorso fatto fin qui, ma siamo anche consapevoli che il processo di crescita è in evoluzione – commenta De Lorenzo -. Per l’occasione presenteremo il management di TH Group, che ha da poco assunto la gestione de Il Borgo di Fiuzzi, una struttura di vitale importanza per il settore praiese e della Riviera dei Cedri, affidato ora a uno dei gruppi più solidi nel panorama nazionale”.