fbpx

Praia a Mare :: Varato l’organismo della Comunità del Parco Marino Regionale della “Riviera dei Cedri”.

PRAIA A MARE :: 20/04/2011 :: Nella serata di ieri, 19 aprile, presso la sede del Parco sita in c.da Laccata a Praia a Mare, si è riunita la Comunità del Parco Marino Regionale della “Riviera dei Cedri”, per nominare il Presidente ed il Vice presidente della stessa comunità, secondo organo dell’ente regionale di cui fanno parte i comuni di Acquappesa, Praia a Mare, Diamante  e  l’amministrazione Provinciale  di Cosenza. Il consesso comunitario dell’Ente Parco, convocato dal Presidente del Parco Palmiro Manco, è composto dai rappresentanti dei comuni in cui ricade l’area protetta marina: Francesca Maritato consigliere comunale del comune di Acquappesa, Pierluigi Benvenuto assessore comunale del comune di Diamante, Pietro De Paola Vice sindaco e assessore comunale del comune di Praia a Mare, insieme al consigliere provinciale Gilberto Raffo in rappresentanza della Provincia di Cosenza.

I presenti hanno eletto all’unanimità come Presidente della Comunità Parco il Geom. Benvenuto Pierluigi e come Vice Presidente la Prof.ssa Francesca Maritato.

Il Presidente dell’Ente Regionale, Palmiro Manco, nell’esprimere soddisfazione per le nomine attribuite dalla Comunità del Parco, ha ribadito che l’elezione dei rappresentanti comunitari era un passo di estrema importanza per lo stesso Parco Marino e quindi una prassi da consolidare, inoltre ha specificato che solo per “correttezza istituzionale”, non si era provveduto alla nomina, poiché all’Ente Parco non era pervenuta  da parte del Presidente Oliverio l’indicazione del rappresentante della Provincia di Cosenza in seno alla stessa Comunità. Proprio ieri è stato indicato come componente della Comunità del Parco in rappresentanza della provincia di Cosenza il consigliere provinciale Gilberto Raffo la cui nomina ha consentito di completare gli organismi dell’ente. Soddisfazione è stata espressa anche dal neo presidente della Comunità del Parco Marino “Riviera dei Cedri”, geom Pierluigi Benvenuto e dalla Vice Presidente Prof.ssa Francesca Maritato che hanno ringraziato tutti i componenti della comunità ed il Presidente Palmiro Manco, per la fiducia espressagli nello svolgere il delicato compito di presiedere la comunità dell’area marina protetta. Nell’augurare un proficuo lavoro i componenti si sono lasciati dandosi appuntamento alla prossima riunione per approfondire i temi legati alla realizzazione del Piano del Parco e dei regolamenti.