fbpx

Reggio Calabria :: Archeologia: venerdì la presentazione ufficiale di due volumi del Notiziario del Portale Numismatico dello Stato.

REGGIO CALABRIA :: 26/01/2015 :: Venerdì 30 gennaio, alle ore 12.00, presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, la Soprintendente per i Beni Archeologici della Calabria dott.ssa Simonetta Bonomi presenterà i due volumi del Notiziario del Portale Numismatico dello Stato, n. 6, della nuova serie “Medaglieri Italiani”: Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Il Medagliere. Storia, rinvenimenti, collezioni, vetrine virtuali, a cura di Giorgia Gargano e Serafina Pennestrì.

Il progetto editoriale, che rappresenta il primo catalogo del Medagliere conservato al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, è stato promosso dalla Direzione Generale Archeologia in stretta collaborazione con la Soprintendenza Archeologia della Calabria, e realizzato, con il sostegno del Ministero dell’Economia e delle Finanze, dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Interverranno: la dott.ssa Simonetta Bonomi (soprintendente per i Beni Archeologici della Calabria), la prof.ssa Maria Caccamo Caltabiano, (ordinario di Numismatica dell’Università di Messina), il dott. Vittorio Barnato (dirigente, Ministero dell’Economia e delle Finanze), il dott. Luca Fornara (Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.).