fbpx

Reggio Calabria :: Coronavirus: bollettino del 10 aprile del Grande Ospedale Metropolitano.

REGGIO CALABRIA :: 10/04/2020 :: La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che, purtroppo, nella giornata di oggi sono decedute due signore, rispettivamente di 92 e 78 anni, ricoverate l’una in Terapia Intensiva, l’altra in Pneumologia. Entrambe le donne presentavano altre gravi patologie oltre all’infezione da COVID-19.

Il G.O.M. di Reggio Calabria porge le più sentite condoglianze ai familiari delle due pazienti decedute e coglie l’occasione per esprimere ancora una volta la propria vicinanza alle persone che in questo momento stanno lottando contro il Coronavirus. I pazienti sottoposti oggi allo screening per COVID-19 sono 396. Di questi, 2 sono risultati positivi al test.

Ad oggi, i pazienti affetti da COVID-19 ricoverati in ospedale sono 39: 36 in degenza ordinaria e 3 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti in Ospedale salgono a 13. A questi si aggiungono il decesso verificatosi all’ospedale di Melito Porto Salvo ed un altro decesso avvenuto non in ambito ospedaliero. Pertanto, i decessi nella Provincia di Reggio Calabria sono 15. I pazienti dimessi perché guariti sono 17.

Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

Si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.