fbpx

Reggio Calabria :: Demetrio Cara (Raffa Presidente): bene la giunta, adesso per chi ne ha voglia è solo tempo di lavorare.

REGGIO CALABRIA :: 12/07/2011 :: “Le scelte effettuate dal Presidente Raffa, in ordine alla composizione della Giunta trovano pieno apprezzamento e rappresentano, senza dubbio, una soluzione maturata a seguito di un costante aperto dilago tra le forze politiche di maggioranza”.  A dichiararlo è Demetrio Cara, Capogruppo in Consiglio Provinciale della Lista Raffa Presidente.
“La Giunta  si presenta in modo qualificato ed equilibrato dal punto di vista della rappresentatività territoriale.  L’assegnazione delle singole deleghe è frutto di una attenta valutazione del Presidente Raffa in relazione alle competenze ed alle esperienze maturate da parte dei singoli neo assessori anche presso altre sedi istituzionali”. – prosegue il consigliere Cara –  “Dal punto di vista politico poi, almeno per quanto riguarda più da vicino la componente RAFFA PRESIDENTE che ho l’onore di rappresentare in seno al Consiglio Provinciale, riteniamo di fondamentale importanza il principio, peraltro espresso in modo eloquente dallo stesso Presidente Raffa,  l’istituzione di un metodo di lavoro che interesserà la Giunta ed il Consiglio e che prevede una costante e continua fase di verifica sull’operato politico – amministrativo  sia nel breve sia nel lungo periodo. Un aspetto questo che rappresenta una sicura garanzia per tutti sulla coerenza e sul corretto avanzare dei programmi e, soprattutto, va inteso come uno stimolo costante a fare sempre meglio nell’interesse esclusivo della nostra provincia”.
“Sicuramente – conclude il consigliere provinciale Demetrio Cara – nella fase che precede l’ufficializzazione della Giunta, il Presidente Raffa ha dovuto effettuare delle scelte ed è naturale che tutte le legittime aspettative da parte delle forze politiche di maggioranza, ed in esse va ricompresa anche la nostra, non hanno potuto trovare accoglimento. Pertanto, ciascuno di noi eletti in Consiglio così come ogni forza politica, più o meno rappresentativa, ci siamo trovati di fronte alla necessità di assumere un atteggiamento responsabile e rispettoso dei ruoli. Noi, come Raffa Presidente, lo abbiamo fatto. D’altronde, come lo stesso Presidente Raffa ha avuto modo di precisare, ci sarà modo per chi ha voglia di lavorare di farlo, ciascuno degli eletti se lo vorrà avrà la possibilità di rendersi  in modo operativo partecipe all’azione di governo dell’Ente. A quanti oggi si possano sentire delusi,  credo sia opportuno ricordare a tutti prima che a me stesso che in Politica così come nella vita la pazienza è la virtù dei forti”.