fbpx

Reggio Calabria :: Fiera dell'Artigianato Internazionale, importante per la nostra Provincia.

REGGIO CALABRIA :: 18/12/2009 :: Dal 5 al 13 dicembre,  presso il Polo Fieristico di Rho (Milano), si è svolta la Fiera dell'Artigianato Internazionale. Il polo Fieristico di Milano è il più grande fra gli eventi dedicati alle imprese artigiane, una grande vetrina, un'occasione irrinunciabile sia per la nostra Provincia, sia per coloro che condividono ed apprezzano la bellezza e l'originalità del prodotto artigianale.

Quella del 2009 è stata la quattordicesima edizione a cui hanno preso parte oltre 3.000 artigiani, e sono stati ben 106 i paesi del mondo rappresentati. Come ogni anno, gli stand sono stati organizzati in 8 padiglioni, secondo la provenienza geografica, e la Provincia di Reggio Calabria con il proprio stand era presente nel padiglione n.1.

La nostra Provincia, che possiede un importante patrimonio socio-culturale, ha proposto sé stessa come cornice di richiamo per promuovere ed incentivare l'immagine  in ambito nazionale, comunitario ed internazionale ai circa 3.000.000 visitatori ed agli oltre 30.000 operatori del settore, avvalendosi anche della collaborazione di vari stand di artigiani del nostro territorio.

Allo stand è stato presente il  Dirigente del settore Cultura, Dott. Pietro Praticò, ed i Funzionari della Provincia del settore Cultura e Turismo.

I visitatori hanno ricevuto in omaggio del materiale promo-pubblicitario, consistente in una guida turistica, in italiano ed in inglese, un cofanetto di guide turistiche a carattere monotematico trattante diversi aspetti quali turistici-culturali, eno-gastronomici, mari-fondali, ed il trekking, una guida evidenziante l'aspetto religioso-spirituale “Vari percorsi di pace e di Fede”, una carta guida dei vari  comuni, ed infine delle fotografie raffiguranti i luoghi di maggiore interesse turistico presenti sull'intero territorio provinciale.

Sia le numerose guide offerte, che le fotografie e le gigantografie esposte nello stand, hanno richiamato i numerosi calabresi presenti nel settentrione ed i visitatori acc
orsi alla fiera, accolti con ospitalità e cordialità dai vari funzionari della provincia e dalle hostess presenti, che hanno illustrato i segni caratteristici della nostra Provincia, facendo da trade-union per quei pochi che ancora non conoscevano la bellezza e l'unicità di questo territorio.