fbpx

Reggio Calabria :: Il presidente della Provincia soddisfatto per la nomina del senatore Francesco Nitto Palma a ministro della giustizia.

REGGIO CALABRIA :: 28/07/2011 :: “La nomina del senatore Francesco Nitto Palma  a Ministro della Giustizia è il coronamento di un percorso cristallino e di altro livello sia come magistrato  che come esponente di Governo”. E’ questo il pensiero del presidente dell’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria Giuseppe Raffa per la nominata del nuovo Guardasigilli.

“Il successore di Angelino Alfano, sia come magistrato, sia come senatore e sottosegretario  lo consideriamo un nostro corregionale  per  l’attenzione che ha riservato ad una terra alla prese con problemi socio – economici e con il fenomeno della criminalità organizzata. L’equilibrio che ha sempre contraddistinto il senatore Nitto Palma – dice ancora Raffa –  è una garanzia  in un momento di grande tensione nei rapporti tra poteri dello Stato che, di recente, hanno registrato gli interventi del Capo dello Stato tesi a salvaguardare  la reciproca indipendenza  della magistratura e della politica. Nell’esprimere soddisfazione porgo al neo Ministro gli auguri di buon lavoro”