fbpx

Reggio Calabria :: Intervento di Fedele (Pdl) su Pippo Callipo.

REGGIO CALABRIA :: 10/06/2010 :: “Non è assolutamente vero quanto asserito dall’imprenditore Callipo che imputa un presunto immobilismo della Giunta Scopelliti sul delicato tema della Salute in Calabria. Nessuno della maggioranza è rimasto indifferente a quella che, forse, rappresenta la più impellente emergenza regionale da risolvere e che, sicuramente, diventa il nodo più complesso da sciogliere per la nuova squadra amministrativa”.

A dichiararlo è il capogruppo del Pdl alla Regione, Luigi Fedele, replicando alle accuse mosse dall’imprenditore Pippo Callipo. “Non si tratta – spiega Fedele – di ‘inerzia’ né tanto meno di poco interesse da parte del Presidente Scopelliti che ha smesso, ormai da tempo, di ‘recitare slogan elettorali’. Quella in atto in questi giorni è una fase di giusta riflessione e di approfondite verifiche da parte del Governatore calabrese fondamentali per una mirata ed efficace azione di risanamento di un settore sostanziale per la nostra terra”.

Continua Fedele: “Siamo fermamente conviti che, a giorni, arriveranno le risposte dovute ma, indubbiamente, occorre verificare bene tutte le possibili soluzioni da mettere in campo. Il governatore Scopelliti non solo andrà avanti nell’azione, già avviata, di rinnovamento, ma lo farà senza alcuna esitazione e contro coloro che sperano, o spererebbero, in un mancato cambiamento per la nostra regione”.

“E’ assurdo pretendere – rimarca Fedele – che gli errori e gli sfasci degli ultimi cinque anni si possano risolvere, poi, in soli tre mesi e in una fase ancora di avvio della Legislatura. Il presidente Scopelliti ha sempre espresso chiaramente la linea che intende seguire, così come ha sempre dichiarato che per uscire all’emergenza sanitaria in Calabria occorre il sostegno di tutte le parti civili, sociali e politiche ma, per questo, serve un periodo di tempo adeguato per prendere le decisioni più adattate. A differenza di quanto afferma Callipo, esistono dei gruppi di lavoro, seguiti direttamente dal presidente Scopelliti, che stanno valutando ogni possibile rimedio e preparando delle serie proposte. Sicuramente lavoreremo tutti in questo senso affinché si concretizzino delle scelte coraggiose. Un eventuale commissariamento della Sanità in Calabria da parte del Governo nazionale non costituirà certo un problema per la nostra regione ma, anzi, contribuirà ad un’incisiva risoluzione delle questioni che, ormai, da anni turbano il sistema sanitario della nostra regione”.

“Del resto – conclude Fedele – se lo stesso Callipo fosse stato eletto Presidente della Regione, si sarebbe reso conto dell’ingente carico di difficoltà ereditato dal Governo Scopelliti che non può ricostruire, in soli tre mesi, un settore che difetta da circa quarant’anni”.