fbpx

Reggio Calabria :: Intitolato ad Arnaldo Marra il centro sportivo di Concessa.

REGGIO CALABRIA :: 16/12/2019 :: E’ stato intitolato ad Arnaldo Marra il centro sportivo di Concessa. Oggi pomeriggio, il sindaco Giuseppe Falcomatà, insieme ai familiari del giornalista e sportivo morto 35 anni anni fa ed ai consiglieri comunali Francesco Gangemi, Enzo Marra e Giovanni Latella, ha scoperto una targa che consegna, ad una struttura pubblica, il nome di «un uomo che si è speso molto per il quartiere sotto il profilo sportivo che è intrinseco dei valori educativo, pedagogico e solidaristico nel raggiungimento del bene comune».

Rivolgendosi ai giovani calciatori che, successivamente, hanno dato vita al secondo Memorial “Arnaldo Marra”, l’inquilino di Palazzo San Giorgio ha ricordato: «D’ora in avanti, quando verrete a giocare qui, abbiate impressa in mente l’idea che questo posto ha un’anima ed il ricordo di una persona che ha fatto tanto per la città. Spero possiate seguirne l’esempio e fare lo stesso per il vostro futuro».
Successivamente, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha ringraziato la Commissione comunale per la Toponomastica che «è impegnata nel recupero dell’identità e della memoria storica di quelle personalità che hanno lavorato sodo per la ricostruzione del tessuto sociale, economico, culturale e sportivo di Reggio e che, fino ad oggi, non trovavano posto nella toponomastica cittadina, ma solo nel cuore di chi li aveva conosciuti». «Noi – ha rimarcato il sindaco – stiamo lavorando nella profonda consapevolezza che, per l’intera comunità, sia giusto scolpire e rilanciare la testimonianza dei suoi figli migliori, dei reggini che hanno lavorato per il bene della collettività sopportando, molto spesso, sacrifici enormi».