fbpx

Reggio Calabria :: La Cisl fps ha riunito i quadri dirigenziali in vista delle elezioni per il rinnovo delle RSU, Insieme “Si può”.

Domenico Serranò, Cisl Funzione pubblica: “ Con le nuove RSU protagonisti del cambiamento.”

REGGIO CALABRIA :: 09/01/2012 :: “L’avversa   congiuntura  economica  internazionale  sta minando alle fondamenta il mondo. L’Italia, in questo drammatico contesto,  non rappresenta  l’eccezione. Tutt’altro. Il mondo del lavoro italiano pubblico e privato è attraversato da una crisi, forse, senza precedenti. Ma la crisi, come diceva Albert Einstein “può essere una grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi”.

A patto di ripartire dal “primato della persona”.  E’ quanto ha dichiarato il Segretario Provinciale della CISL Funzione Pubblica, Domenico Serranò,   in occasione della riunione svoltasi nei giorni scorsi con i quadri dirigenziali in vista del prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo delle RSU nel pubblico impiego (5-6-7 marzo 2012).

“L’uomo, il lavoratore, deve essere la stella cometa di qualunque progetto riformista. La pubblica amministrazione da sempre   sotto la lente d’ ingrandimento  non è una palla al piede. Può e deve,  con i giusti correttivi,   diventare  fattore di sviluppo economico per l’intero Paese. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo  siamo chiamati, ciascuno con i propri talenti,  a diventare protagonisti, rilanciando  i valori  fondanti della Cisl: partecipazione e corresponsabilità. Altrimenti saremo spazzati via da un cambiamento senza anima.

L’esempio da  additare è quello della Germania, dove si sono registrati buoni risultati grazie alle sinergie costruttive tra le OO.SS. e le istituzioni. Ai lavoratori ed alle lavoratrici del comparto pubblico, che pur tra mille difficoltà hanno da sempre ottemperato ai propri doveri,  diciamo che è  il momento di scendere in campo  senza indugi, consapevoli delle nostre forze,  per governare il cambiamento della P.A. e dello Stato sociale.  Solo cosi potremo dare un volto umano alle incipienti riforme”. La Cisl funzione pubblica di Reggio Calabria ne è perfettamente consapevole. “Si può” è lo slogan che accompagnerà la campagna elettorale.