fbpx

Reggio Calabria :: Magarò, hanno ragione imprese su ritardi della Pubblica Amministrazione.

REGGIO CALABRIA :: 06/10/2010 :: <Condivido la preoccupazione espressa a più riprese dalle organizzazioni di categoria per il dilatarsi in maniera esponenziale dei tempi di pagamento alle imprese da parte della Pubblica Amministrazione>. Così Salvatore Magarò, consigliere regionale della Calabria e Presidente della Commissione regionale contro il fenomeno della mafia, ha commentato le dichiarazioni rilasciate questa mattina da Andrea Abramo ed Aldo Ferrara, presidenti rispettivamente del Gruppo Giovani e della Piccola Industria di Confindustria Catanzaro in merito al ritardo con cui vengono liquidate le aziende fornitrici di beni e servizi che si rapportano con la Regione e gli altri enti locali presenti sul territorio.

<In Calabria – ha aggiunto Magarò – in alcuni settori, si può arrivare addirittura ai 600 giorni di attesa prima che le imprese ricevano le somme dovute.

Un’attesa inaccettabile che mette a rischio la stessa sopravvivenza di alcune attività imprenditoriali e che si ripercuote negativamente sul nostro già fragile sistema produttivo. 

Per questo ho presentato un disegno di legge per la ridefinizione delle procedure e dei termini di pagamento alle imprese da parte della pubblica amministrazione che si pone il duplice obiettivo di snellire le procedure burocratiche attualmente in vigore in materia di pagamenti e di mettere in campo tutti gli strumenti necessari a sostenere le imprese che si trovano in difficoltà finanziarie a causa del mancato incasso, in tempi ragionevoli, di crediti vantati nei confronti della pubblica amministrazione.

Sono convinto che il provvedimento sarà sottoposto in tempi brevi all’approvazione dell’Assemblea>.