fbpx

Reggio Calabria :: Morabito ha incontrato l'ambasciatore Italiano nel Principato di Monaco.

REGGIO CALABRIA :: 24/08/2010 :: Il Presidente della Provincia, Giuseppe Morabito, ha ricevuto ieri l’ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, Antonio Morabito. L’incontro con il diplomatico reggino, che si insedierà nei prossimi giorni, si è svolto all’insegna della cordialità, quale preludio per futuri accordi istituzionali volti alla reciproca collaborazione tra la comunità calabrese e quella monegasca.

Presente il Capo di Gabinetto del Presidente, Maurizio Condipodero, il Portavoce, Marcello Condorelli, il Presidente del Coni Calabria, Mimmo Praticò, e il consigliere provinciale Giovanni Barone, si è discusso del ruolo strategico che la provincia reggina svolge nel Mediterraneo.

“La Provincia Reggio Calabria ha tutte le caratteristiche e le competenze necessarie per favorire lo sviluppo dell’intero territorio – ha dichiarato l’ambasciatore- Al Presidente Giuseppe Morabito riconosco un particolarissimo senso pratico e un approccio diverso, non comune, nell’affrontare le varie questioni. Sono certo che, grazie anche alla collaborazione del Coni Calabria e di Mimmo Praticò, potremo sviluppare importanti progetti che, magari partendo inizialmente dallo sport, possano poi determinare un arricchimento reciproco in termini di turismo e lavoro”.

Il Presidente Giuseppe Morabito, dopo aver espresso le felicitazioni dell’intera Amministrazione provinciale per la nomina di un reggino a capo della diplomazia italiana nel Principato di Monaco, ha ricordato le numerose iniziative già intraprese dalla Provincia per promuovere l’internazionalizzazione delle aziende locali e gli scambi culturali.

“Crediamo sia utile promuovere rapporti sinergici con altre comunità per favorire lo sviluppo de
l nostro territorio – ha dichiarato il Presidente Morabito – La disponibilità e la competenza dell’ambasciatore Antonio Morabito, ci permetteranno di riproporre nel Principato di Monaco tutte quelle iniziative che già sono in stato avanzato in Inghilterra, in Giappone, nell’Est Europa, a breve in Argentina”.