fbpx

Reggio Calabria :: Nico D’Ascola: “Il Tribunale di Reggio Calabria deve potersi affidare al supporto di strutture indispensabili come quella di neuropsichiatria infantile”.

REGGIO CALABRIA :: 15/02/2018 :: “La salvaguardia del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria è stato un fatto di grande importanza. Tuttavia, nonostante il riconosciuto valore e la funzione svolta da questa istituzione nella tutela dei minori permangono criticità e difficoltà che è necessario colmare al fine di garantire il funzionamento di strutture giudiziarie specializzate e impegnate quotidianamente in delicati ambiti di competenza”. Lo dichiara Nico D’Ascola, candidato al collegio uninominale Calabria – 8 – Camera dei deputati – Reggio Calabria.

“In particolare, è importante che il Tribunale di Reggio Calabria possa affidarsi al supporto di strutture indispensabili come quella di neuropsichiatria infantile. Una esigenza ancor più necessaria e fondamentale – conclude D’Ascola – per il Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria che opera in un settore nel quale l’impossibilità di rivolgersi a strutture sanitarie adeguate impedisce anche la precoce individuazione di patologie eventualmente correggibili ma interferenti con il percorso criminale di minori che potrebbero essere salvati”.