fbpx

Reggio Calabria :: Precari Centri per l’Impiego: Il sottosegretario Belcastro, “Il bando della Provincia è la soluzione più appropriata”.

REGGIO CALABRIA :: 31/08/2011 :: “La vicenda che interessa i 66 precari dei Centri per l’impiego della Provincia di Reggio Calabria rischia di prestarsi ad eccessive speculazioni”. A dichiararlo é il sottosegretario all’Ambiente, on. Elio Belcastro. “Ritengo che da parte della politica serva un atteggiamento responsabile.

Se da un lato é doveroso fornire adeguata attenzione alla vicenda occupazionale che interessa il futuro di questi giovani calabresi, d’altro canto occorre tenere fermo il punto sulla esigenza di adottare soluzioni che siano eque e perfettamente in regola con quanto previsto dalla norma. A tal proposito il bando promosso dall’Ente Provincia guidato dal Presidente Raffa rappresenta appunto la soluzione appropriata. A tutti i giovani disoccupati reggini in possesso di titoli ed esperienze idonee a ricoprire tale ruolo presso i Centri per l’Impiego verrà offerta una nuova opportunità di lavoro compresi i 66 precari, ai quali sarà riservata da quanto mi risulta una corsia preferenziale in ragione dell’esperienza maturata presso lo stesso Ente Provincia. Il Presidente Raffa ha sempre dimostrato di essere un amministratore capace e attento e pertanto sono certo che anche in questa vicenda il suo operato é nel solco dell’assoluta correttezza a garanzia di tutti i nostri giovani calabresi.

On.le Elio Vittorio Belcastro -noi SUD-