fbpx

Rende (Cs) :: lnRende РParte dalla Calabria la prima tappa di “Corro via –Tour” al Metropolis

RENDE :: 03/06/2008 :: Sarà Paolo Meneguzzi, l’eterno ragazzo della musica italiana, il protagonista della settima edizione di “Piazza dei Miracoli”. Un evento che, oramai ogni anno, gli operatori del centro commerciale Metropolis di Rende regalano alla città in una sera d’inizio estate. “Il Metropolis in questi anni – spiega il direttore del Centro Commerciale Pino Belmonte – è diventato un punto di riferimento per tutto il comprensorio.

Non solo un luogo per fare ottimi affari, grazie ad un’offerta di marchi e prodotti di qualità, ma anche agorà. Una grande piazza dove incontrarsi, socializzare e partecipare a eventi culturali e di spettacoli. In dieci anni – continua il direttore – siamo riusciti a portare nel centro grandi nomi dello show – business, concerti in piazza a cui hanno partecipato migliaia di persone. Eventi, ormai, diventati appuntamenti fissi per la nostra clientela, a cui ogni anno, però, riserviamo sorprese e tante novità.Insomma una struttura che ha portato gente laddove, fino ad allora, non s’incontrava nessuno. E oggi, Metropolis è anche e soprattutto uno spazio ampio,  aperto alle culture, e ad ogni tipo di diversità. Sempre più proiettato verso l’interculturalità ed il sociale.

Lo dimostrano i mega concerti in Piazza: quello di Eduardo Bennato nel 2002, che ha visto ben 20000 presenze; il Bagus Tour di Cesare Cremonini, nel 2003, che ha spopolato con oltre 35000 persone; sono arrivati, poi, big della musica italiana come Lucio Dalla, Ron e poi gli idoli delle teen agers, nel 2007, gli Zero Assoluto con oltre 45.000 presenze.Questa volta a infiammare gli animi dei ragazzi il bello e talentuoso Paolo Meneguzzi che aprirà il suo tour proprio qui a Rende. Questa volta si parte dal Sud! Un concerto, venerdì 6 giugno, alle ore 21, che ripercorrerà i successi della giovane star. In scaletta anche “Grande”, il brano che ha portato a Sanremo 2008. Attualmente Meneguzzi è a Belgrado, impegnato a rappresentare la Svizzera all’Eurovision Song Contest 2008. Un giovane artista svizzero dalla brillante carriera, apprezzatissimo soprattutto in Italia e in Sudamerica.  Corro via- tour” prende il nome dall’ultimo album di Paolo Meneguzzi, uscito a marzo scorso. Una svolta nel suo stile  che Paolo definisce “Rock’n’B” a voler sottolineare la netta prevalenza dell’ispirazione rock rispetto agli altri linguaggi musicali. Un disco che rivela la grande voglia dell’artista di raccontare il disagio moderno di fronte ad un mondo sempre più difficile da comprendere ed amare, dove la positività diventa una dura conquista al termine di un cammino introspettivo irto di ostacoli, dubbi e incertezze. Si preannuncia, così, un concerto diverso e dal grande impatto visivo. Scenografia imponente ed effetti speciali per uno spettacolo che sarà possibile seguire anche da un megaschermo posto in Piazza Metropolis. Sei telecamere riprenderanno per intero il concerto. Lo show, in realtà, avrà inizio dal pomeriggio con un lungo backstage. A intrattenere il pubblico, nell’attesa del concerto, una diretta radio e, sul palco, il live di scatenati deejay.