Rende :: La prossima settimana parte il piano di rifacimento ex novo delle principali arterie della città.

RENDE :: 21/07/2012 :: Partirà nella prossima settimana il piano di rifacimento della pavimentazione bituminosa delle principali arterie stradali della città. Si tratta di un intervento mirato di ripristino e rifacimento delle strade che si affianca a quello già in atto di riparazione delle buche eseguito dalla Rende Servizi. L’articolato piano messo a punto dall’Ufficio Tecnico del Comune prevede il rifacimento della viabilità di contrada Lecco, Via Marconi e Via Londra, Via don Minzoni, Via L. Da Vinci, Via Marco Polo, Via Botticelli, Via Parigi e Via Mosca, Via Panagulis, Via Colombo e di numerose altre strade fortemente danneggiate dalla scorsa stagione invernale e interessate da un flusso veicolare intenso.

Si parte il 26 luglio dalla zona industriale e si proseguirà dal 6 Agosto con la scarificazione e la bitumazione delle altre strade della città. In particolare, si stanno programmando gli interventi in modo da limitare i disagi alla circolazione, specie su quelle arterie maggiormente interessate dal traffico veicolare, prevedendo lavori notturni e nei weekend.  

Nei prossimi giorni, si darà comunicazione alla cittadinanza del calendario degli interventi con gli opportuni divieti di sosta per consentire ai mezzi di intervenire in modo celere e poco invasivo.

Intanto continuano senza sosta già da diverse settimane le operazioni di ripristino del manto stradale con un’accurata e pronta attività di riempimento delle buche grazie al parziale utilizzo di 420 metri cubi di bitume sfuso messo a disposizione dell’Amministrazione Comunale. Ad oggi sono state interessate dagli interventi di ripristino del manto stradale le zone di Santo Stefano, C/da Bianchi, Via Settimo, C/da Petroni, Rende Centro, C/da Vallone, C/da Macchialonga, Piano Maio, Unical, Saporito, Surdo, Pirelli, Malvitani e Santo Ianni. Da Lunedì sono programmati altri interventi nella zona di Arcavacata (Via Magno e proseguendo, C/da Dattoli, C/da Tufo e Residence La Collinetta). Nelle prossime settimane si interverrà anche nelle altre zone della città.