fbpx

Rende :: Si terrà all’Unical l’edizione 2018 del Premio Italian Master Startup Award.

RENDE :: 01/12/2017 :: Dopo il Premio per l’Innovazione 2015, il prossimo anno l’Università della Calabria ospiterà anche il Premio Italian Master Startup Award (#IMSA), nato nel 2007 con il nome di Start Up dell’Anno e avente l’obiettivo di premiare, appunto, la startup del “circuito” degli incubatori universitari che ha evidenziato la migliore performance in termini di crescita e risultati sul mercato.

Il Premio, di livello nazionale, viene organizzato con cadenza annuale da PNICube (l’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition) in collaborazione con uno dei soci, il quale ospita la cerimonia di premiazione.

E per l’edizione 2018 l’Assemblea nazionale PNICube proprio ieri, fra diversi candidati, ha scelto l’Università della Calabria che, attraverso il Liaison Office, in questi anni ha dimostrato grandi capacità e ottenuto soddisfacenti risultati nel settore del trasferimento tecnologico.

Gli obiettivi di #IMSA sono dare visibilità alle imprese innovative che nei primi anni di vita hanno raggiunto importanti risultati economici e qualitativi, monitorare i risultati ottenuti con le business plan competition e con le attività di incubazione svolte dai soci dell’Associazione e dai propri partner istituzionali.

Il Liaison Office è già pronto per partire con l’organizzazione dell’evento e presto saranno rese note le informazioni circa la data di svolgimento, le tipologie di premi che saranno assegnati, le iniziative e i temi che caratterizzeranno l’edizione 2018 del Premio firmato Unical.

Grande soddisfazione per il riconoscimento tributato all’Università della Calabria da parte di PNICube è stata espressa dal Magnifico Rettore, Prof. Gino Mirocle Crisci, nonché dal suo Delegato alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico, Prof. Giuseppe Passarino.