fbpx

Rende :: Unical: Open day per il corso di laurea in Ingegneria dell’Ambiente e della Sicurezza.

RENDE :: 28/02/2021 :: “La laurea green che progetta il futuro”. Questo lo slogan che caratterizza l’offerta formativa 2021/2022 del corso di laurea triennale in Ingegneria dell’Ambiente e della Sicurezza promosso all’interno del Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente – DIAm dell’Università della Calabria (diam.unical.it).

Il corso di laurea sarà presentato agli studenti degli istituti superiori, insieme al resto dell’offerta formativa UNICAL, in un Open Day virtuale, accessibile dal portale di Ateneo, che si terrà da lunedì 1 marzo sino a venerdì 5 marzo. La Laurea in Ingegneria dell’Ambiente e della Sicurezza, in particolare, sarà illustrata in diretta streaming, nell’ambito della sessione inaugurale dedicata all’Area di Ingegneria, lunedì 1 marzo, a partire dalle 09:00.

Il corso di laurea triennale in Ingegneria dell’Ambiente e della Sicurezza offre una proposta didattica moderna, in linea con gli sviluppi tecnologici continui che caratterizzano l’Ingegneria Ambientale: transizione ecologica; mitigazione degli effetti prodotti dai cambiamenti climatici; messa in sicurezza dei territori, delle infrastrutture, degli impianti produttivi; gestione delle risorse ambientali; sviluppo sostenibile del proprio ambiente di vita.

I laureati e le laureate troveranno lavoro in società ed enti pubblici e privati in materia di certificazione di qualità ambientale, sicurezza ambientale e industriale, monitoraggio, controllo e valutazione ambientale, pianificazione dell’ambiente e del territorio; nell’ambito di aziende che gestiscono impianti e infrastrutture di trattamento delle acque, dei reflui, dei rifiuti; presso studi professionali e società di progettazione di impianti ed infrastrutturlae civili, ambientali ed industriali.

Il corso è articolato in due indirizzi: indirizzo Protezione del Territorio e indirizzo Sostenibilità Ambientale.

Il percorso di studio trova ideale prosecuzione nella Laurea Magistrale di riferimento che, in coerenza ed in continuità con i contenuti della Laurea Triennale, si rinnova anch’essa, assumendo la denominazione di “Ingegneria per l’Ambiente e la Sicurezza del Territorio”.

Ulteriori informazioni sul corso di laurea sono disponibili agli indirizzi: ingegneriadellambienteedellasicurezza.it e diam.unical.it.