fbpx

Rende :: Unical: il rettore Crisci ha incontrato l’ambasciatore Mammad Ahmadzada.

RENDE :: 24/02/2018 :: Una visita ricca di propositi di collaborazione, quella dell’ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian, Mammad Ahmadzada, all’Università della Calabria.

Il rettore, Gino Mirocle Crisci, insieme al direttore generale, Alfredo Mesiano, e alcuni delegati hanno accolto, questa mattina, l’illustre ospite, che era accompagnato dal Console onorario Domenico Coco e dal Primo segretario d’Ambasciata, Ruslan Rzayev. Il rettore ha illustrato all’ambasciatore le peculiarità dell’Unical e ha proposto idee di cooperazione tra l’ateneo e gli studenti dell’Azerbaigian, nell’ambito del programma di reclutamento internazionale Unical Admission, che quest’anno riserverà ben 770 posti ai ragazzi in arrivo dall’estero.

L’ambasciatore Mammad Ahmadzada si è detto piacevolmente sorpreso per l’organizzazione e le strutture dell’ateneo di Arcavacata e ha chiesto ai rappresentanti accademici di partecipare alla Fiera delle università, che si tiene ogni anno nel suo Paese, per favorire la nascita di accordi di collaborazione.