fbpx

Rende :: Viabilità: la Provincia ha appaltato i lavori per la sistemazione del cedimento stradale sulla S.P. 190 (S.S. 19 – Rende).

RENDE :: 02/02/2018 :: “Un percorso iniziato sin dai primi giorni del dicembre 2017 – che ho perseguito in prima persona con il presidente Iacucci e il sindaco di Rende per condividere il comune impegno di intervenire, fra l’altro, sulla sicurezza della viabilità rendese – di cui oggi si toccano con mano i primi frutti”.

Queste le parole del Vice Presidente Mario Bartucci, che non nasconde la propria soddisfazione nel comunicare che la Provincia di Cosenza ha già regolarmente appaltato i lavori di sistemazione del cedimento stradale sulla SP n. 90 (SS 19 – Rende) alla Località “Pietà”, oltre a interventi vari sul piano viabile, dell’importo complessivo euro cinquantamila.

“Mettere in sicurezza la viabilità – ha aggiunto Mario Bartucci – significa dare risposte celeri e giuste ad un bisogno collettivo oggettivo, adoperarsi per risolvere i problemi e mantenere gli impegni presi”.

La procedura negoziata è stata esperita il 25 gennaio u.s. – a seguito dell’approvazione del relativo progetto – e appena sarà pubblicata la determina di affidamento si darà corso all’inizio dei lavori. L’intervento consiste nella prosecuzione delle gabbionate nel tratto in cedimento e nella bitumatura di circa 150 ml., al fine di modificare la pendenza del tratto di strada sul lato opposto al fronte di frana.

Secondo il Vice Presidente della Provincia, “l’impegno precipuo è quello di continuare su questa strada, rafforzando il raccordo istituzionale fra i due Enti, al fine di affrontare tutte le problematiche insistenti sul territorio rendese, relative a dissesto, viabilità ed edilizia scolastica”.