Il portale dell'informazione.

Rifiuti: a Sangineto blitz della Polizia Locale, elevate sanzioni.

226

SANGINETO :: 12/07/2022 :: La stretta preannunciata dal sindaco di Sangineto (Cs) Michele Guardia sull’abbandono dei rifiuti è diventata concreta. La Polizia Locale all’alba ha effettuato diversi appostamenti in borghese, pizzicando cittadini che gettavano i rifiuti per strada.

“Insieme ai rifiuti hanno gettato via anche tanti euro… Gli è costata cara la violazione per abbandono di rifiuti: stamattina personale della Polizia Locale sin dalle prime ore dell’alba ha effettuato diversi appostamenti in borghese, pizzicando quei cittadini che, ostinatamente reticenti alla raccolta differenziata, hanno pensato bene di gettare i rifiuti per strada fregandosene del fatto che i cassonetti dell’immondizia non ci sono più”. Questo il commento del sindaco Guardia su Facebook.

Continua: “Solo nell’arco di un quarto d’ora sono stati beccati ben due soggetti (che non si sono fermati all’alt degli Agenti) ai quali verrà riconsegnata la spazzatura con un biglietto di “ringraziamento” da parte dell’amministrazione comunale. In settimana procederemo a far bonificare tutte le aree in cui persistono cumuli di rifiuti abbandonati e continuerà in maniera sempre più incessante l’ attività di controllo della Polizia Locale per arginare questo fenomeno di inciviltà; le sanzioni sono salatissime, i mastelli della raccolta differenziata sono gratis, la civiltà per alcuni continua ad essere un optional…”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: