fbpx

Ristoranti del Buon Ricordo: il Sabbia d’Oro di Belvedere Marittimo premiato a Milano.

BELVEDERE MARITTIMO :: 10/12/2022 :: “Tagliolini giallo mare” è in nuovo piatto del ristorante Sabbia d’Oro di Belvedere Marittimo (Cs), presentato e premiato il 29 novembre a Milano durante la presentazione della guida 2023 dell’Unione Ristoratori Buon Ricordo. Grande soddisfazione per la famiglia Raffo, che da anni, grazie all’impegno costante di Palmino Raffo e Anna Monetta, propone nel territorio della Riviera dei Cedri una cucina di qualità.

Lo statuto del Buon Ricordo prevede che i ristoranti possano cambiare periodicamente la loro specialità. Per il 2023, lo fanno in quattro. Le nuove proposte sono: L’anatra in 4 salse del Ristorante Olona da Venanzio dal 1922 a Induno Olona (Va), i Cjarsons di Lia del Ristorante Al Sole a Forni (Ud), la Maltagliata di manzo alla longobarda della Locanda al Castello a Cividale del Friuli (Ud), i Tagliolini giallo mare del Ristorante Sabbia d’Oro a Belvedere Marittimo (Cd).

Sabbia d’Oro si trova nel comune di Belvedere Marittimo, a confine con il comune di Diamante, città dei murales e del peperoncino. E’ un ristorante a conduzione familiare e Palmiro, il capo famiglia, è sempre alla ricerca delle migliori materie prime; Anna, la moglie, si occupa della cucina; i figli Alessandro, Giuseppe e Fabrizio, si occupano in sala e negli spazi esterni della più cordiale accoglienza.

Fabrizio e Alessandro in qualità di chef, hanno rappresentato l’azienda a Milano, ritirando il nuovo piatto che è esposto all’interno del ristorante. La Specialità del Buon Ricordo, “Tagliolini giallo mare” del ristorante Sabbia d’Oro di Belvedere Marittimo (Cs).

 

 

I ristoranti del Buon Ricordo in Calabria:

L’Antico Borgo a Morano Calabro (Cs)
Ristorante da Ercole a Crotone
Sabbia d’Oro a Belvedere Marittimo (Cs)
La Cascina 1899 a Roccella Ionica (Rc)
Ristorante dell’Hotel Barbieri ad Altomonte (Cs)