fbpx

Rogliano :: “Spazio Aperto”: i perché del nostro impegno.

ROGLIANO :: 19/03/2011 :: Contribuire ad un nuovo progetto di sviluppo culturale, economico e sociale è la ragione che ha portato alla nascita di “Spazio Aperto”, l’iniziativa civica, presentata oggi a Rogliano, che sostiene la candidatura a Sindaco di Gennaro Convertini, persona pienamente capace di interpretare queste istanze di cambiamento.

All’incontro sono intervenuti, tra i promotori, Miriam Coccari, Mariano Nicoletti, Cristina Guzzo, Gianfranco Altomare e Mariano Angelitti che hanno evidenziato l’urgenza di invertire il processo d’impoverimento della Città del Savuto e la necessità di puntare ad  una partecipazione allargata e consapevole.

Fare di Rogliano una comunità moderna ma radicata nella storia e nelle tradizioni locali; capace di accrescere il proprio capitale economico, sociale e umano; capace di accogliere ed includere le persone. Questi sono gli obiettivi sui quali SPAZIO APERTO si confronterà con la cittadinanza per elaborare proposte programmatiche basate sui reali bisogni dei roglianesi.

E’ stato rimarcato il forte significato politico e l’apprezzamento per la scelta fatta da tempo da PdL e UdC con l’indicazione di Gennaro Convertini quale candidato alla guida dell’Amministrazione Comunale. E’ con queste forze politiche, è stato più volte ribadito, che si intende lavorare per offrire ai cittadini roglianesi una proposta vincente.

Gennaro Convertini nel suo intervento ha indicato nello sviluppo economico della Valle del Savuto una priorità assoluta che necessita del coinvolgimento delle risorse umane presenti nella società ampliando la sfera di cittadini impegnati in politica.

“L’Amministrazione comunale, in questo, può e deve essere soggetto facilitatore senza porre ostacoli per interessi di parte. Per questo, a continuato Convertini, intendo caratterizzare la mia azione con un reale rinnovamento nel metodo ma anche nelle donne e negli uomini che si vorranno coinvolgere per il bene di Rogliano e della Valle del Savuto.”