fbpx

Roma :: Sciopero tir: Adiconsum, liberino strade ed autostrade, stop alle speculazioni sui prezzi.

Pietro Giordano, Adiconsum: “Guardia di Finanza e Mr. Prezzi facciano rispettare le norme vigenti in materia di prezzi, colpendo chi specula”

ROMA :: 26/01/2012 :: È intollerabile – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum – che si tenti di mettere in ginocchio un Paese che cerca di uscire dalla recessione in cui versa, a causa della gravissima crisi economica che lo ha colpito. A giudizio di Adiconsum scioperi selvaggi, quali quelli tuttora in corso, sono contro i cittadini e i consumatori e contro l’intera economia del Paese.


Non sono tollerabili – prosegue Giordano – comportamenti ricattatori da parte di una minoranza priva di etica e di senso di responsabilità. Il diritto di sciopero è un diritto fondamentale, ma non può diventare un’arma contro la democrazia e il vivere civile di un Paese. Adiconsum – conclude Giordano – ha chiesto lo sgombero immediato di strade e autostrade e l’intervento della Guardia di Finanza e di Mr. Prezzi per colpire le speculazioni che stanno operando alcuni esercizi commerciali, sfruttando come sciacalli il blocco dei Tir.