fbpx

Roma :: Il Paradiso da scoprire in una tesi di laurea: “L’Isola Dino leva di marketing per Praia”.

La praiese Paola Cassiano discute un originale piano di comunicazione

Lo studio indica gli strumenti per valorizzare la città attraverso il suo “simbolo”

ROMA :: 01/04/2011 :: Il programma di comunicazione e marketing “Isola di Dino paradisodascoprire” arriva anche nelle università diventando oggetto di una tesi di laurea. L’iniziativa, nata sulla base del programma di valorizzazione portato avanti dalla Isola di Dino club s.r.l., pone l’attenzione sull’importanza comunicativa e attrattiva della più grande isola della Calabria.

 

A presentare la tesi di laurea è Paola Cassiano che ha discusso la “comunicazione come leva strategica del marketing territoriale: l’isola di dino” presso l’università Roma tre.

Sulla scorta delle iniziative intraprese dal fratello, giovane imprenditore che da oltre un anno sta valorizzando l’immagine dell’Isola promuovendola a livello internazionale, Paola Cassiano ha esposto un innovativo e originale piano di marketing, indicando tra le altre cose, alcuni strumenti di comunicazione per far conoscere le peculiarità naturali presenti sull’Isola di Dino, sito di incommensurabile valore ambientale e di interesse comunitario, lasciato negli scorsi anni in uno stato di degrado e abbandono.

Lo studio ha messo in evidenza l’importanza dell’Isola di Dino che, se utilizzato come elemento identificativo di Praia a Mare, può rappresentare il propulsore e il volano economico per il turismo dell’alto tirreno cosentino.

Dagli elementi raccolti da Paola Cassiano emerge che: “Una buona e mirata campagna di comunicazione e promozione territoriale è fondamentale per cercare di destagionalizzare il turismo calabrese, ridotto ormai a poche settimane l’anno”.

Altre tesi di laurea con ad oggetto l’Isola di Dino sono in corso di sviluppo, prendendo come punto di riferimento l’Isola di Dino club s.r.l.

Matteo Cassiano, amministratore unico della società detentrice del bene, ha manifestato la disponibilità ad essere di supporto mettendo a disposizione il sito per approfondimenti e fornendo documentazioni e informazioni utili per lo studio.