fbpx

Rossano :: Estorsione ai danni di una cittadina, una persona tratta in arresto.

ROSSANO :: 15/09/2010 :: Nella mattinata odierna, i finanzieri della Compagnia di Rossano, a conclusione di una pregressa attività info-investigativa, hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino rossanese – M.A. di 56 anni – il quale si era presentato al “solito appuntamento” per ricevere una busta contenente denaro contante da una donna indotta a pagare per garantirsi il silenzio su una vicenda che ne avrebbe compromesso la sua reputazione.

Ad attenderlo, però, c’erano anche le Fiamme Gialle che, appostati nelle zone limitrofe, dopo aver osservato la cessione di denaro, sono intervenuti per bloccare l’uomo prima che lo stesso potesse dileguarsi con la propria autovettura.

Già da giorni, infatti, i finanzieri erano sulle sue tracce, ovvero da quando la cittadina rossanese, stanca delle continue richieste di denaro e oggetti di valore, reperiti in passato sempre con non poche difficoltà, all’ennesima richiesta di soldi (questa volta di Euro 2.000,00) si è presentata presso gli uffici della Compagnia di Rossano per denunciare quanto da tempo le stava accadendo.  

La signora, seppur psicologicamente provata, rassicurata dalla presenza in loco dei militari, si è presentata puntuale al luogo dell’appuntamento ove l’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di estorsione e, su disposizione della A.G., associato presso la Casa di Reclusione di Rossano.

Immediate sono scattate le perquisizioni presso l’abitazione dell’uomo e sottoposti a sequestro, oltre al telefono cellulare con il quale lo stesso avanzava le richieste estorsive, anche il denaro contante ricevuto che, precedentemente, era stato fotocopiato e segnato dai finanzieri.

Le operazioni, inserite nel più ampio contesto dell’attività e del costante impegno dell’Istituzione nel rispondere a quella che è la domanda e la necessità di sicurezza dei cittadini, costituiscono un ulteriore risultato nell’ambito della prevenzione e repressione delle varie tipologie di reati, quotidianamente assicurato dalla Compagnia di Rossano, con il massiccio impiego di uomini e mezzi.