fbpx

Rossano :: Pisu e turismo, si riunisce l’assise.

ROSSANO :: 22/11/2011 :: Progetti PISU, tassa di soggiorno e assestamenti di bilancio al centro del prossimo Consiglio Comunale. Il presidente Vincenzo Scarcello ha convocato l’Assise in sessione straordinaria, per il prossimo mercoledì 30 novembre 2011 ore 17.00, ed in caso di seduta deserta, in seconda convocazione per giovedì 1 dicembre alle ORE 17.00.

Nove i punti inseriti all’ordine del giorno.

Dopo la lettura e l’approvazione dei verbali della precedente seduta consiliare (punto 1) si procederà con gli assestamenti di Bilancio (punto 2). A seguire (punto 3) il consesso civico sarà chiamato all’approvazione del Regolamento comunale per la Disciplina dell’Imposta di Soggiorno.

Inoltre, saranno approvati i seguenti progetti definitivi dei PISU (Progetti integrati di Sviluppo Urbano) per la realizzazione di spazi di aggregazione sociale in località Petraro – piazza e struttura sportiva (punto 5); per la messa in sicurezza Statale 106 con la realizzazione di una rotatoria in contrada Frasso e strada di accesso al mare, prevista in Piano regolatore generale (punto 6); per la costruzione di un parcheggio in località Sant’Antonio a servizio della struttura per lo sport ed il tempo libero e per albergo diffuso in concomitanza con la fermata dei mezzi pubblici (punto 7); per l’edificazione di un ponte sul torrente Citrea (area Frasso-Viale S. Angelo) pedonale-carrabile e ciclabile (punto 8).

Ancora, l’assemblea discuterà dell’Istituzione del Consiglio Tributario (punto 4), con rispettiva approvazione del regolamento per l’istituzione ed il funzionamento dello stesso e, infine, l’approvazione della convenzione con la Segreteria comunale (punto 9).