fbpx

Salvini a Catanzaro: “Grazie calabresi. La Lega è presente anche dopo il voto”. (VIDEO)

CATANZARO :: 11/11/2021 :: Blitz del leader della Lega Matteo Salvini a Catanzaro.“Sono qui per ringraziare i calabresi, anche se siamo al post-elettorale, ma la Lega vuole essere presente perché siamo grati della fiducia accordata. La nostra ‘squadra’ raddoppia all’interno della Giunta e siamo contenti”.

“Più che vietare i cortei preferirei un ministro dell’Interno che vietasse gli sbarchi”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini appena giunto a Catanzaro per un riunione con i consiglieri eletti alla Regione Calabria e il gruppo dirigente del partito. “Conto a questo proposito – ha aggiunto Salvini – di andare, a proposito di controllo del territorio, dei confini e dei rischi legati all’immigrazione clandestina, nelle prossime settimane in Polonia perché ai confini dell’Europa sta succedendo qualcosa di pericoloso. Detto questo Calabria e Sicilia non possono avere sbarchi fuori controllo”.

“Bisogna garantire il reddito a chi non può lavorare ma bisogna tagliare ai furbetti: ci sono nove miliardi e con questa cifra si possono fare tante altre cose. Siamo arrivati non a migliaia ma a decine di migliaia di percettori che non ne avevano il diritto. Poi è soprattutto un disincentivo al lavoro in Calabria come in Lombardia”.