San Basile :: Il Partito Democratico è il partito più votato a San Basile.

SAN BASILE :: 26/02/2013 :: “Nonostante lo tsunami, il Partito Democratico a San Basile si conferma primo partito, sia alla Camera, con il 35,7%, che al Senato, con il 32,6% dei voti”. Ad affermarlo è il segretario del circolo del PD di San Basile, nonché vicesindaco, Gaetano Marcovecchio. “Un risultato che è inferiore a quello ottenuto nel 2008 – afferma Marcovecchio – ma comunque importante, perché dimostra il forte radicamento che il PD ha nel tessuto della nostra comunità.

È un risultato che deve essere da sprone per i prossimi appuntamenti elettorali (comunali, provinciali ed europee), nei quali rafforzare la posizione. In generale – continua il segretario –  grazie al PD, il Centrosinistra a San Basile è di gran lunga maggioritario, a rafforzamento dell’impronta che l’attuale compagine amministrativa svolge. Un esito elettorale che fa di San Basile uno dei pochi paesi, all’interno del territorio del Pollino, nel quale il centrosinistra si conferma forte e vincente.

Preso atto di quanto, è necessario, a fronte del risultato conseguito il 24 e 25 febbraio, un lavoro attento ed ancora più incisivo. Nella convinzione che il solco tracciato da questa competizione elettorale sarà seguito con determinazione, lucidità ed impegno. Ancora di più se confrontato al risultato ottenuto dal Movimento 5 Stelle che, nell’anonimato e nella sottovalutazione locale, ha ottenuto un positivo risultato che induce a più serie e profonde riflessioni”. Dunque a San Basile, anche in questa tornata elettorale, il Partito Democratico resta il partito più votato con 202 voti riportati alla Camera dei Deputati e 172 voti al Senato della Repubblica.

“Un ringraziamento particolare – prosegue Marcovecchio – va a tutti coloro che con passione, sacrificio e spirito di appartenenza si sono spesi per raggiungere questo importante traguardo. Un grazie   al circolo PD di San Basile, che mio onoro di rappresentare, al suo direttivo, ai rappresentati di lista che hanno sottratto tempo alle loro famiglie per vigilare ai seggi e a tutti i tesserati.  Ma un grazie di cuore va ad ogni cittadino che, nella segretezza del voto, ha deciso di votare l’Italia Giusta, dando fiducia al Partito Democratico. Grazie… grazie davvero!”.