fbpx

San Fili :: Incendiò ufficio per cancellare le prove di peculato, arrestato un ex funzionario del comune.

SAN FILI :: 29/11/2011 :: Nel dicembre del 2010 fu arrestato con l’accusa di avere incendiato, insieme ad un complice, finito anch’egli in manette, alcuni locali dell’ Ufficio tecnico nel Comune di San Fili, di cui era funzionario. Nell’appiccare l’incendio, tra l’altro, il funzionario ed il suo complice erano rimasti gravemente ustionati.

Adesso i carabinieri della Compagnia di Rende hanno scoperto che Francesco Tallarico, di 45 anni, aveva appiccato l’incendio con lo scopo di cancellare le prove delle condotte illecite che aveva messo in atto appropriandosi delle somme di denaro pagate da almeno ottanta cittadini come oneri per il rilascio delle concessioni e dei permessi edilizi.

E cosi’, dopo che aveva patteggiato la pena per l’incendio doloso del dicembre 2010 non finendo pero’ in carcere a causa delle sue condizioni di salute per le ustioni riportate, Francesco Tallarico, nel frattempo licenziato dal Comune, e’ stato nuovamente arrestato con l’accusa di peculato e falso in atto pubblico. L’arresto e’ stato fatto in esecuzione di un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Cosenza su richiesta del pm Antonio Cestone. A Tallarico sono stati anche sequestrati 45 mila euro versati su un conto corrente bancario e su un deposito di risparmio ritenuti provento della sua attivita’ illecita.