fbpx

San Giovanni in Fiore :: Il sindaco Succurro condanna il gesto criminale accaduto stamattina e tiene alta la guardia sulla sicurezza urbana.

SAN GIOVANNI IN FIORE :: 24/10/2020 :: Stamattina nel centro di San Giovanni in Fiore, si è consumato un tentativo di rapina a volto coperto e con armi in pugno, per fortuna non andato a segno. Infatti, i malviventi alla reazione dei titolari del negozio di gioielli, sono scappati a bordo di uno scooter.

Prontamente intervenuti sul posto, i carabinieri hanno recuperato le immagini del circuito di videosorveglianza del negozio e degli altri che sono nelle vicinanze, ed hanno avviato le indagini per risalire ai rapinatori. Il sindaco, Rosaria Succurro, avvertita dell’accaduto ha espresso solidarietà ai titolari dell’attività commerciale e un ringraziamento alle forze dell’ordine intervenute, certa che gli autori del grave gesto saranno presto assicurati alla giustizia.

“Non bisogna mai abbassare la guardia rispetto a fenomeni di piccola e grande criminalità che accadono in città – afferma il sindaco – perché oltre a turbare le vittime dei fenomeni crimonosi, destabilizzano la serenità di tutti i sangiovannesi. Anche per questo ho voluto creare un apposito assessorato con delega alla legalità e alla trasparenza, perché per come ho declinato in campagna elettorale, la mafia a San Giovanni non entra. Incontrerò nei prossimi giorni il Prefetto di Cosenza – conclude la nota – per chiedere il rafforzamento della tenenza dei Carabinieri di San Giovanni in Fiore, attualmente troppo sottodimensionata rispetto alla vastità del nostro territorio cittadino.”