fbpx

San Giovanni in Fiore :: L ‘Amministrazione Comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di S. E. Rev.ma, Mons. Domenico Tarcisio Cortese.

SAN GIOVANNI IN FIORE :: 12/11/2011 :: Il Sindaco e la Giunta comunale di San Giovanni in Fiore, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di S. E. Rev.ma, Mons. Domenico Tarcisio Cortese. “Un figlio prediletto della nostra città, che ha saputo servire la Chiesa calabrese e italiana attraverso un esercizio assai apprezzato di pace, fede e carità, verso i più deboli. Un vero pastore di anime, che, con semplicità e grande umanità, non ha mai dimenticato San Giovanni in Fiore.

Ho appreso veramente con dispiacere – sottolinea il Sindaco della città, Antonio Barile – della scomparsa di Mons. Cortese, che ho avuto modo di conoscere negli ultimi tempi e apprezzare per l’invito continuo a lavorare per costruire una società più giusta, più equa, più solidale, guardando al messaggio di Cristo e a quello che ancora può rappresentare in questo terzo millennio, fatto di relativismo etico e di secolarizzazione imperante. Mons.

Cortese ci lascia in eredità un patrimonio fatto di valori autentici che non dimenticheremo. La sua lezione arricchirà il nostro percorso amministrativo, mentre sono convinto che la sua preghiera servirà a proteggere la nostra città e a farla diventare una città veramente accogliente e moderna, che vede nella cura del dialogo con la Chiesa, una fonte di arricchimento per tutti. Il nostro cordoglio è quello dell’intera città che ha dato i natali e ha visto crescere quest’uomo di grande valore”.