fbpx

San Givanni in Fiore :: Il concorso ‘La Zappa d’Oro’ per premiare l’orto più bello.

SAN GIOVANNI IN FIORE :: 17/10/2013 :: La crescente attenzione dei giovani verso la valorizzazione dell’economia rurale, ha spinto l’Assessore alle Attività produttive, Mario Iaquinta, a favorirne l’avvicinamento, pensando bene, di indire il concorso “La Zappa d’oro” con l’obiettivo di premiare l’orto più bello, realizzato da agricoltori dilettanti. Le foto sono state pubblicate sulla pagina “Idee giovani in Fiore” di  Facebook” il social network, diventato oramai l’icona della nuova comunicazione.

La foto  che ha ottenuto più “mi piace” è considerata la vincitrice della Zappa d’oro. La premiazione avverrà Sabato 19 Ottobre 2013, alle ore 17,00 presso via Roma e prevedrà l’assegnazione di altri due premi, un secondo, la Zappa d’argento e un terzo, la Zappa di bronzo. In occasione della premiazione saranno divulgate informazioni sul “come” diventare imprenditori agricoli in regime di esonero, pagando solamente l’iscrizione alla Camera di Commercio.

“L’agricoltura, Regina delle Attività Produttive – dice l’assessore Mario Iaquinta – riveste un ruolo importante e di spicco sul territorio di San Giovanni in Fiore, soprattutto per la capacità di generare nuova occupazione e di fornire un contributo notevole alla salvaguardia del luogo. Intanto-aggiunge l’assessore – continuano i lavori, anche presso la Diga Re Di Sole, che miglioreranno lo sviluppo per l’agricoltura e per il turismo e scrupolosamente – conclude Mario Iaquinta – con molta attenzione, ne seguo  tutti i passaggi affinchè si arrivi prima del previsto alla riapertura della stessa.”