fbpx

San Lorenzo del Vallo :: Mary Montone premiata con il Premio alla bontà.

SAN LORENZO DEL VALLO :: 28/09/2009 :: Su segnalazione dell’Associazione “L’alunno più buono d’Italia”, il Consiglio direttivo del Premio alla bontà Hazel Marie Cole Onlus ha deciso di premiare la 12enne Mary Montone (che quest’anno frequenta la classe seconda sez.A della scuola Secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo M. Preti di San Lorenzo del Vallo). La premiazione avverrà nel mese di novembre nel piccolo paesino ionico: ancora da definire la data. 

Mary ha perso la mamma (Natalina Nicoletti, 37 anni), affetta da un raro tumore, il 7 luglio 2008. Da allora si prende amorevolmente cura del papà Massimiliano e dei suoi due fratellini: Francesco di 7 anni e Martina di 2 anni.

La segnalazione all’Associazione “L’alunno più buono d’Italia” era stata fatta direttamente dalla scuola che Mary frequenta e, in particolare, dalla sua maestra Sandra Ventura e dal dirigente scolastico Leonardo Iantorno, commossi per una vicenda umana che non può lasciare indifferenti. Si trasmettono in allegato copia della relazione della scuola, comunicazione dell’associazione e alcune foto di Mary e della  sua famiglia (per le quali il padre ha formalmente già autorizzato la diffusione a mezzo stampa).