fbpx

San Lorenzo del Vallo :: Mary Montone riceverà il Premio alla bontà edizione 2009.

SAN LORENZO DEL VALLO :: 20/11/2009 :: Sabato 21 Novembre alle ore 10:30, la 12enne Mary Montone, vincitrice del Premio alla bontà edizione 2009 indetto dall’Associazione “Hazel Marie Cole” onlus di Trieste, riceverà ufficialmente l’importante riconoscimento.

La bambina, che quest’anno frequenta la classe seconda sez.A della scuola Secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo M. Preti di San Lorenzo del Vallo – CS, si è vista assegnare l’importante e prestigioso premio direttamente dal Consiglio direttivo dell’associazione triestina su segnalazione dell’Associazione “L’alunno più buono d’Italia” alla quale, a sua volta, la stessa era stata segnalata dalla scuola che Mary frequenta e, in particolare, dalla sua maestra Sandra Ventura e dal dirigente scolastico Leonardo Iantorno, commossi per una vicenda umana che non può lasciare indifferenti. Mary, infatti, ha perso la mamma (Natalina Nicoletti, 37 anni), affetta da un raro tumore, il 7 luglio 2008. Da allora si prende amorevolmente cura del papà Massimiliano e dei suoi due fratellini: Francesco di 7 anni e Martina di 2 anni.

Il programma della cerimonia, che si svolgerà presso la sala teatro dell’Istituto comprensivo di San Lorenzo del Vallo, prevede i saluti del dirigente scolastico Leonardo Iantorno, del sindaco Luciano Marranghello e del parroco don Cosimo Galizia. Seguirà una relazione della professoressa Sandra Ventura dal titolo “Perché Mary” e un intervento del professor Francesco Fusca (Ispettore M.P.I.). Saranno presenti, inoltre, due rappresentanti dell’Associazione premiante: la professoressa Gilda Pianciamore e il dott. Claudio Fanelli. Nel corso della cerimonia sono previsti anche intermezzi musicali a cura del gruppo corale e strumentale dell’istituto comprensivo diretto dal professor Guglielmo Micieli e la lettura di pensieri in versi da parte dei compagni di classe della piccola Mary. Modererà i lavori Mirella Sessa (Ten). Domenica pomeriggio, infine, Mary si imbarcherà su un aereo per Milano dove, lunedì 23 Novembre, sarà ospite d’onore della trasmissione televisiva di Canale 5 “Mattino 5” condotta da Federica Panicucci e da Claudio Brachino.