fbpx

San Lucido :: E’ Luigi Novello il candidato a sindaco della lista “Cambiare si può – Grande Coalizione Civica”.

SAN LUCIDO :: 16/07/2020 :: E’ Luigi Novello il candidato a sindaco per la lista “Cambiare si può – Grande Coalizione Civica”. L’annuncio, un po’ a sorpresa, è arrivato nel primo pomeriggio di ieri, attraverso un video pubblicato sulla pagina facebook di Novello, supportato, qualche ora dopo, da una nota stampa ufficiale.

“Care amiche e cari amici, il movimento “Cambiare si può – Grande Coalizione Civica”, ha ritrovato, nella mia persona, la sintesi per guidare la lista elettorale, che scenderà in campo per le ormai imminenti elezioni comunali. Sarò il capitano di una squadra, che giocherà unita e compatta al vostro fianco, per far rinascere San Lucido. Per ricominciare, insieme, come solo una grande Famiglia sa fare” – è ciò che scriveva Luigi Novello.

“Da mesi stiamo lavorando ad un progetto politico ed amministrativo ambizioso, che è nato sui programmi e sul confronto, aggregando attorno ad una idea di comunità, che ha nell’unione, nella cittadinanza attiva e nella pace sociale le proprie colonne portanti” – si asserisce, invece, nel comunicato di “Cambiare si può – Grande Coalizione Civica”, che prosegue: “La nostra coalizione, ci teniamo a ribadirlo, mette da parte personalismi ed individualismi e si prefigge di operare, con senso di responsabilità e spirito di abnegazione, per la redazione di un programma di sviluppo fattibile e concreto. Non il solito libro dei sogni, né le ormai stucchevoli iniziative singole, che portano disgregazione e si consumano dalla sera alla mattina, spegnendo, sul nascere, ogni prospettiva di crescita sociale, culturale ed economica del nostro Paese. Il nostro gruppo, invece e non a caso, sta trovando spazi e sostegno in tutti coloro i quali vogliono ricercare una nuova forma di governance plurale ed aperta al territorio, non solo comunale, ma in una visione più estesa, che possa portare ad una rinascita economica e culturale. Trovare visioni d’insieme e prospettive concrete da raggiungere compatti. Il nostro paese, infatti, ha bisogno di stabilità, di certezze e di un’amministrazione, che rappresenti la perfetta sintesi del tessuto sociale cittadino. Dovremo dare un nuovo impulso a San Lucido, anche e soprattutto in un momento storico in cui necessita ritrovare l’interesse smarrito, con tutto ciò che unisce nella propria tradizione, a discapito di quegli elementi di divisione, che hanno frenato, danneggiandola, lo sviluppo della nostra comunità”.

Con l’ufficializzazione della candidatura a sindaco di Luigi Novello, si chiude dunque il cerchio per quel che concerne la lista “Cambiare si può – Grande Coalizione Civica”, che, nei giorni a venire, presenterà anche i candidati al consiglio comunale.