fbpx

San Lucido :: Forum congiunto tra i Rotaract.

SAN LUCIDO :: 28/05/2013 :: Si è tenuto nella serata di domenica 26 maggio a San Lucido presso il ristorante Dragut il forum congiunto tra i Rotaract Club di Riviera dei Cedri, Paola Medio Tirreno Cosentino e Lamezia Terme, dal titolo “Giovani, fisco e legalità”. Un tema di strettissima attualità che è stato sapientemente trattato dai due relatori dell’incontro, il dott. Nunzio Cucinotta, funzionario della polizia tributaria, e l’avvocato Annamaria Mazza, nonché responsabile in Calabria per la Commissione Legalità del Distretto Rotaract 2100.

Spesso quando si sente parlare di legalità si pensa a tutt’altro che a questioni fiscali: eppure il numero di evasori fiscali nel nostro Paese ha raggiunto numeri impressionanti, rappresentando una vera e propria piaga che ostacola la crescita economica e non solo dell’intero Paese. La sanità, l’istruzione, la sicurezza,  è su questi settori che principalmente si riversano le conseguenze di tali azioni. Questo è il messaggio nato dall’incontro, ampiamente recepito dai presenti e che ha scatenato un intenso dibattito.

Presenti all’incontro i Presidenti dei Club organizzatori, Maria Rosaria Silvestri del Rotaract Club Riviera dei Cedri, Antonino Catalano per il Club ospitante l’evento di Paola MTC, e Valentina Plutino per il Club di Lamezia Terme; presente anche il Rappresentante Distrettuale Eletto per l’anno 2014/2015 Danilo De Fazio, oltre che i soci di Club provenienti da diverse zone della Calabria.

L’iniziativa si è svolta a compimento di un percorso comune intrapreso dai tre Club sin dall’inizio dell’anno sociale, con una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali domestici nel periodo estivo, e conclusosi oggi con un multi gemellaggio.