fbpx

San Lucido :: La scuola di Danza di Simona Minervino chiude la stagione artistica dell’anno accademico 2015 – 2016.

Un anno di successi, emozioni e ricordi nel saluto della rondine del tirreno: Annalaura Filippo.

SAN LUCIDO :: 21/07/2016 :: La comunità e la fierezza di una città che resiste agli eventi nefasti che la stanno colpendo, attraverso la forza e lo spirito dei suoi giovani, ma anche attraverso la sofferenza e il silenzio delle famiglie che, nonostante i gravi lutti, dovuti alle giovani vite spezzate e le gravi perdite subite , continuano ad improntare un cammino di speranza e di vita.

A San Lucido le iniziative dedicate alla cultura, alla creatività, alla danza e allo sport, in questo momento storico difficile per la comunità, sono come la luce dei tramonti  nel mare mosso d’autunno, dove gli ultimi raggi del sole tentano di abbracciare la serenità di un nuovo cielo, mentre le nuvole si diradano lasciando spazio alla notte, alle stelle e al ricordo immortale di piccoli angeli volati via. Non ci sono ombre nello spazio infinito del pensiero, tutto è traccia indelebile segnata nel cuore, tutto è motivo che crea movimento e che sfida la sensazione di oblio e della tristezza dell’animo umano.

Questa è stata l’ispirazione della Scuola di Danza “Dance Movement” della coreografa di San Lucido, Simona Minervino, con la quale, la stessa artista,  ha chiuso l’anno accademico 2015-2016, il 9 luglio scorso nella città tirrenica. La luce come tema principale e funzione agente della vita delle persone e dell’universo, ma anche come mezzo artistico da interpretare e rendere uno spettacolo da vivere nel passo di addio che la “rondine del tirreno”, Annalaura Fillippo, ha dedicato agi spettatori presenti in piazza Monumento.

“Chi scegli di fare danza,-ha dichiarato Simona Minervino, lungo il corso della serata del saggio,- ha scelto uno stile di vita che lo accompagna sempre per tutta la vita. Guardare la grinta degli allievi, la loro determinazione e la loro voglia di fare riempie di gioia. Anche quest’anno abbiamo avuto un anno intenso di sfide, di successi e di testimonianze importanti. La scuola è stata presente in diversi spettacoli nazionali ed internazionali, un’esperienza indimenticabile è stata fatta in Germania con le mie allieve, ma anche a Napoli e a Firenze. Volevo ringraziare, – ha continuato e concluso la coreografa Minervino,- tutti i miei allievi, ma anche chi ci ha dato un grande contributo professionale durante l’anno accademico come il mitico Steve La Chance e Myria Mazzei, fra l’altro presente e partecipe allo spettacolo di fine anno. E poi anche ringraziare di cuore Gianluca Cimmino, per aver presentato la serata e le giovani promesse che si sono esibite, ed in particolare,  gli insegnati e collaboratori e i ballerini dell’anno accademico concluso, come Gloria Maselli, Pasquale Ramundo, Concetta Barillari, Nilde Serpa ed Eugenio Laise, Federica Alò, Roberta Perrone e ringraziare anche Antonio Di Carlo per le sue creazioni, la grafica di Pasquale Mannarino, il service di Paolo Carbone e le acconciature di Manuela Giorgio”.