fbpx

San Nicola Arcella :: Arrestati tre soggetti per furto in abitazione, responsabili anche del furto al depuratore comunale.

SAN NICOLA ARCELLA :: 11/03/2015 :: Sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Scalea (Cs) tre soggetti, rispettivamente classe ’79 ’92 e ’80, perché sorpresi mentre asportavano numerosi infissi per un valore di circa 100.000 euro da un villaggio turistico in costruzione in San Nicola Arcella (Cs). La successiva attività di indagine ha permesso di deferire gli stessi soggetti in stato di libertà alla competente A.G. poiché sono ritenuti responsabili anche del furto di rame consumato la notte scorsa a uno dei depuratori comunali di san Nicola Arcella.

A seguito di perquisizione è stato individuato un casale ove gli stessi, unitamente a due donne, rispettivamente classe ’63 e ’88, occultavano parte del rame rubato unitamente a numerosa refurtiva oggetto di alcuni furti consumati negli scorsi giorni tra San Nicola Arcella e Scalea per un valore complessivo pari a 200.000 euro circa. Sono in corso ulteriori indagini al fine di accertare il collegamento di tali soggetti con i furti di rame che hanno interessato il territorio dell’alto tirreno cosentino negli ultimi mesi. La refurtiva è stata interamente restituita gali aventi diritto.