fbpx

San Nicola Arcella: atto intimidatorio ad una volontaria di “Italia Nostra”.

SAN NICOLA ARCELLA :: 20/02/2023 :: “Presumibilmente una bomba carta introdotta nel cofano del motore”. Così l’associazione Italia Nostra alto Tirreno cosentino che con un post sulla propria pagina Facebook, denuncia quanto accaduto a una propria socia-volontaria nei giorni scorsi. “Un atto vile ed ignobile.

Una nostra socia volontaria, attiva nelle iniziative di Italia Nostra, è stata oggetto di un grave atto vandalico. Forse una bomba carta introdotta nel cofano motore della propria autovettura ha provocato una deflagrazione scardinando il cofano, distruggendo il vetro anteriore e rendendo non più utilizzabile il mezzo. Sono stati immediatamente chiamati i carabinieri ed i Vigli del Fuoco ed è stata presentata denuncia presso la caserma dei Carabinieri di Scalea.

“Esprimiamo – conclude Italia Nostra Sezione Alto Tirreno Cosentino – alla nostra amica volontaria dell’Associazione la vicinanza e la solidarietà di tutti gli aderenti della Sezione di Italia Nostra che proseguirà con rinnovato impegno la propria attività. Chiediamo che le forze dell’ordine facciano tutto quanto possibile per individuare e punire i responsabili del gesto vile e spregevole”.

L’amministrazione comunale di San Nicola Arcella

“Esprimiamo ferma condanna per il vile atto. Queste sono scene che nella nostra comunità non vorremmo mai vedere. Siamo vicini all’attivista dell’associazione Italia Nostra”.