fbpx

San Nicola Arcella :: Domenica l’inaugurazione del Centro Anziani.

SAN NICOLA ARCELLA :: 09/11/2012 :: Domenica 11 ottobre 2012  si svolgerà l’inaugurazione del Centro Anziani presso il centro socio culturale “F. Lo Schiavo” in via Aldo Moro , 7. Dalle ore 15 musica, balli ed un piccolo rinfresco per salutare l’inizio delle attività ed il nuovo look del centro socio culturale. All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco Barbara Mele, l’assessore alla cultura D.ssa Concetta Sangineto e gli altri membri dell’Amministrazione Comunale.

“Oggi grazie alla nostra amministrazione – dice il Sindaco Barbara Mele – inauguriamo una struttura modello, La struttura infatti, dopo i lavori di restauro, potrà rispondere anche ad altre iniziative del territorio compresi gli eventi curati dalla Compagnia teatrale “Sirio”, le attività dell’Associazione “Arcobaleno – Pro Civitate Sna”, dell’Associazione Arcadis e della Pro Loco.

Il centro avrà una finalità polifunzionale con, all’interno la biblioteca comunale; agli anziani sarà destinato un grande spazio per le varie attività ricreative e culturale che insieme a loro andremo a programmare, sarà consegnato, per conoscerci meglio, anche un piccolo questionario. In questi anni abbiamo avuto una attenzione incredibile verso gli anziani, che sono parte integrante della nostra vita. Non possiamo affrontare il futuro se non prendiamo esempio dalle loro esperienze passate. Sono davvero contenta di occuparmi in prima persona di queste persone meravigliose e con l’ausilio delle associazioni presenti sul territorio possiamo fare veramente grandi cose”.