fbpx

San Nicola Arcella :: Episodi preoccupanti, interviene Forestieri.

SAN NICOLA ARCELLA :: 31/03/2011 :: In seguito all’episodio increscioso avvenuto a San Nicola Arcella, con un uomo che ha minacciato di darsi fuoco, presso il Municipio, a causa di un particolare stato di disagio e della mancanza di un’abitazione disponibile per se e per la propria famiglia,Filiberto Forestieri, quale candidato a Sindaco per la lista “ Io Amo San Nicola”, vuole esprimere un commento.

 

“Innanzitutto, il nostro primo pensiero va all’uomo ed alla sua famiglia. Esprimo, personalmente e a nome di tutto il mio movimento, grande dolore e grande preoccupazione per quanto accaduto. Se qualcuno si trova sul punto di compiere gesti estremi, la responsabilità ricade su tutta la comunità e preoccupa moltissimo.

In secondo luogo ritengo che se qualcuno rimane così solo in un paese piccolo come il nostro, la responsabilità ricade sulla politica “tradizionale” ormai incapace di mantenere un vero rapporto di ascolto con i cittadini e le loro difficoltà o, addirittura, come in questo caso, con i loro drammi.

Infine, per quanto nelle nostre disponibilità, assicuro che io e il movimento che rappresento faremo tutto ciò che sarà umanamente possibile per evitare che situazioni così drammatiche e scioccanti abbiano ancora a verificarsi”.