fbpx

San Nicola Arcella: il figlio è gravemente malato, Francesca avvia una raccolta fondi per curarlo. (VIDEO)

SAN NICOLA ARCELLA :: 09/03/2022 :: La difficile situazione economica del momento sta interessando molte famiglie italiane. In Calabria, a San Nicola Arcella, è stata avviata una raccolta fondi per aiutare un bambino di quattro anni affetto da una rara e particolare patologia. La situazione, anche dal punto di vista economico, non permette di poter garantire con regolarità le cure al piccolo ed è per questo che la madre Francesca Manco ha aperto una campagna di crowdfunding online.

 

 

«Sono madre di tre figli, di 15, 5 e 4 anni – racconta Francesca Manco -. Il mio ultimo bimbo è nato con un’ipospadia severa, e con un rene ectopico. Sin dai primi giorni della nascita sono iniziati i nostri viaggi della speranza. Prima verso Cosenza, poi l’inevitabile migrazione sanitaria verso il Nord, al Gaslini di Genova».

«Il piccolo è stato operato già tre volte e, ancora, non si sa quante volte dovrà sottoporsi alle operazioni. E, soprattutto, non si sa su quali aspettative di vita potrà contare. Purtroppo i medici che lo hanno visitato fino ad ora, non possono dare né conferme e né smentite. Il piccolo ha avuto per due anni un reflusso al suo rene in sede e anche in questo caso abbiamo dovuto fare indagini per un eventuale operazione. Ma successivamente tale emergenza sembra essere svanita. Purtroppo da giugno scorso, i problemi sono peggiorati, analisi sballate, diabete, ormoni, tutto fuori dai canoni. Su consiglio del chirurgo di Genova abbiamo contattato un endocrinologo e abbiamo iniziato a fare altre indagini perché mio figlio continua a mettere peso, e, purtroppo, dalle ultimissime analisi eseguite il 28 gennaio al Santobono si sospetta che il piccolo abbia la sindrome di Prader Willi».

«Si dovrà fare un’indagine genetica, e vorrei contattare il Bambin Gesù. In famiglia abitiamo con i miei genitori e il papà dei bimbi lavora, ma, purtroppo, saltuariamente per via dei continui spostamenti in ospedale. È il motivo per cui abbiamo organizzato una raccolta fondi. L’appello è a quanti possono e vogliono aiutarci per poter permettere a mio figlio di vivere una vita migliore».

Ecco il link per effettuare la donazione: http://gofund.me/d3a11846

Le risorse raccolte serviranno a garantire delle cure al piccolo.