San Nicola Arcella :: Si è conclusa positivamente l’attività extrascolastica di bambini e ragazzi presso la piscina dell’Aias Village di Scalea.
SAN NICOLA ARCELLA :: 22/06/2013 :: Tra la soddisfazione di genitori e bambini, è giunto al termine il corso di nuoto pomeridiano promosso ed organizzato dall’Amministrazione comunale di San Nicola Arcella presso l’impianto natatorio dell’Aias Village sport e relax di Scalea.
Con l’obiettivo di incentivare il nuoto nell’ambito della popolazione scolastica quale importante momento di incontro e socializzazione oltre che naturalmente quale valida disciplina sportiva, il Comune nel mese di marzo ha difatti stipulato con l’attrezzata struttura una convenzione affinché venissero praticati ai genitori dei bambini e dei ragazzi interessati ad aderire all’attività extrascolastica costi contenuti.
A giudizio delle famiglie, particolarmente efficace si è rivelato il supporto che l’Amministrazione ha assicurato all’iniziativa mettendo a disposizione dei ragazzi uno scuolabus, completamente gratuito, per il percorso per e dalla struttura per l’intera durata del corso.
L’attività avviata in maniera sperimentale, è stata incoraggiata nello specifico tra gli alunni delle scuole primaria e secondaria presenti sul territorio ed ha avuto inizio sabato 16 marzo e si è protratta sino alla metà del mese di giugno. Grande compiacimento è stato naturalmente espresso dal Sindaco Barbara Mele e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Concetta Sangineto, reali sostenitrici dell’iniziativa, che si sono rese disponibili a replicare l’entusiasmante esperienza anche nel prossimo anno.