fbpx

San Sago: martedì 11 ottobre la prima seduta della Conferenza dei servizi.

TORTORA :: 30/09/2022 :: Fissata per martedì 11 ottobre, alle ore 11:00, la prima seduta della Conferenza dei servizi che dovrà prendere in esame la richiesta, da parte della proprietà, della “Autorizzazione integrata ambientale” per l’impianto di trattamento rifiuti di San Sago di Tortora. La Regione Calabria chiama a rapporto gli Enti della Valle del Noce per discutere del rilascio del parere. La riunione si terrà in via telematica.

Riprende l’iter per la riapertura del depuratore della Valle del Noce che tanto ha fatto discutere. Precedentemente, la Regione Calabria aveva deciso di rinviare la seduta, che avrebbe dovuto svolgersi il 28 luglio, dopo le proteste sollevate da parte dei sindaci dell’area e delle associazioni ambientaliste. Proteste che emersero durante il consiglio comunale straordinario del 22 luglio, tenutosi in piazza Stella Maris di Tortora.

In quell’occasione, il sindaco di Tortora, Antonio Iorio, parlò di una corposa relazione, redatta dalla responsabile della Polizia Municipale del comune tirrenico, Debora Cerbino, al vaglio delle regioni Basilicata e Calabria. Al momento non è giunta risposta né da Catanzaro né da Potenza.