fbpx

Sangineto :: Francesco Forgione ed Angela Napoli lunedì al “Caffè Letterario”.

SANGINETO :: 25/07/2010 :: Primo appuntamento a Sangineto con il “Caffé letterario”, uno degli appuntamenti di spicco del cartellone estivo di eventi realizzato dalla locale Pro Loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Lunedì 26 luglio alle ore 18.00 nel Castello del Principe l’ex presidente della Commissione parlamentare antimafia, il magistrato Francesco Forgione presenterà il suo libro “Mafia Export” edito da Baldini – Castoldi e Dalai.

Il volume ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti e, da ultimo, è stato protagonista del premio “Giovanni Losardo” promosso dall’omonimo laboratorio presieduto dal giornalista e docente Gaetano Bencivinni che lunedì interverrà all’appuntamento sanginetese. L’incontro sarà arricchito anche dalla presenza della parlamentare calabrese del Pdl Angela Napoli da sempre in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.

Il Caffé letterario, nato da un’idea del sindaco di Sangineto Gaetano Marinelli, è realizzato dalla locale Pro loco presieduta dall’Ing. Rosalba Palermo con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione del Gruppo Barbieri. A coordinare i vari appuntamenti sarà la dottoressa Marianna De Luca, giornalista di Radio Azzurra.

Il Caffè letterario, dopo il primo importante incontro con Francesco Forgione, proseguirà il 4 agosto con la presentazione del libro “La giustizia italiana raccontata ad un alieno” di Arcangelo Badolati, caporedattore della Gazzetta del sud e Francesco Minisci, magistrato calabrese della Procura di Roma. Il 20 agosto sarà invece la volta del volume “Doveva morire”, l’opera del giudice Ferdinando Imposimato sulla morte di Aldo Moro.