fbpx

Sangineto :: Intervento di Stefania Covello (Pd) sulla chiusura della posta.

SANGINETO :: 28/08/2013 :: Potrebbe riaprire venerdì o al massimo lunedì prossimo l’ufficio postale di Sangineto, chiuso dalle scorso 6 agosto a seguito di una rapina. Lo ha annunciato la direzione di Poste Italiane alla deputata del Partito Democratico Stefania Covello, investita del problema dall’assessore comunale di minoranza Francesco Cataldo. Ricordiamo che la rapina era avvenuta in uno dei giorni di pagamento delle pensioni quando una persona armata di una mazza era riuscita a farsi consegnare dallo sportellista circa 1500 euro.

La chiusura sta creando notevoli disagi ai cittadini, in primis gli anziani molti dei quali al momento della rapina non erano ancora riusciti a pagarsi la pensione e che hanno difficoltà ad andare in altri uffici postali dei paesi limitrofi. Il consigliere del gruppo “Obiettivi comuni” aveva già contattato, tra mille difficoltà, la sede centrale delle Poste di Castrovillari per sollecitare una soluzione tempestiva al problema, poi la richiesta di interessamento alla parlamentare.

“Ringrazio l’onorevole Covello, da sempre vicina alle esigenze dei sanginetesi perché da anni trascorre qui le sue vacanze, per il tempestivo interessamento alla vicenda – afferma Cataldo. Finalmente si pone fine ad un periodo di disagi per i cittadini ed in particolare per le fasce più deboli”.